martedì 9 aprile 2013

Mani in pasta

Buonasera care amiche mamme!
Mi piacerebbe inaugurare il blog parlandovi della passione che accomuna me e la mia piccola: PASTICCIARE!
Ha solo 3 anni ma adora aiutarmi a preparare dolci e giocare con ogni tipo di pasta modellabile.
Proprio l'altro pomeriggio dopo essere tornata da scuola mi ha chiesto di preparare la tanto adorata pasta di sale...
Ecco gli ingredienti:
- 1 tazza di sale fino (per una pasta di sale più liscia vi consiglio di frullarlo)
- 2 tazze di farina
- 1 tazza di acqua tiepida
- mezzo bicchiere di olio di semi
Mettete tutto in una ciotola e iniziate a mescolare fino a quando non avrà raggiunto una consistenza pomatosa.
A questo punto versate il composto su un piano di lavoro e continuate ad impastare con le mani.




Se avete a disposizione dei coloranti alimentari (in polvere o liquidi) potete aggiungerli all'impasto e  colorare tranquillamente la pasta di sale.


La ricetta originale prevede l'aggiunta di colla vinilica ma, poichè so che mia figlia è tentata a mangiarla io evito di metterla.
Questo può essere un modo divertente e creativo per trascorrere del tempo insieme ai vostri figli!
Buon divertimento!

13 commenti:

  1. Ciao! Ti ho trovata tramite Kreattiva e sono tua follower!
    Se ti va fai un giro da me:
    http://angyelmade.blogspot.it/
    Anch'io ho una bimba di 3 anni e ADORO sporcarmi con lei!
    Magari ci scambiamo qualche idea!
    Benvenuta tra noi mamme blogger!
    Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angy. Piacere di conoscerti. Faccio subito un salto sul tuo blog. È un piacere conoscere altre mamme creative con cui condividere tante passioni. A presto!

      Elimina
  2. ciao! ho scoperto il tuo blog grazie a kreattiva, se ti va passa da me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao piacere di fare la tua conoscenza...passò subito da te ;)

      Elimina
  3. Ciao!! Benvenuta nel "mondo Blogger" anch'io sono arrivata da Kreattiva e mi aggiungo ai tuoi lettori!!
    A presto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen. Piacere di conoscerti e grazie per essere mia follower. Ho sbirciato sul tuo blog e trovo i tuoi dipinti fantastici!complimenti davvero. A presto, lucia

      Elimina
  4. Benvenuta nella blogosfera e piacere di conoscerti!
    Arriviamo da Kreattiva e ci uniamo ai tuoi lettori, certi che appena Gioia crescerà anche noi inizieremo a fare pasticci a quattro (a volte sei) mani!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie e piacere di conoscervi. Mi sono aggiunta anch'io ai vostri followers. Trovo il vostro blog molto interessante. Continuate così. ;))

      Elimina
  5. Arrivo da kreattiva anch'io e mi piace il tuo blog! Mi trovi qui: http://nonnarica.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Sweettoso il tuo blog!!! Si ingrassa solo a guardarono. Complimenti per la grafica! A presto

    RispondiElimina
  7. ciaooo
    sono passata nel tuo blog grazie all'iniziativa del blog kreattiva.
    sono tua nuova fallower complimenti per il tuo blog!!!
    passa da me
    http://casa-dolcecasa.blogspot.it/2013/02/fai-conoscere-il-tuo-blog.html#comment-form

    RispondiElimina
  8. Ciao. Grazie per essere passata. Ora anch'io. Sono tua follower. Interessante il tuo blog! A presto

    RispondiElimina